>

Hi from Italy

#
Hi to everybody! I'm an Italian Eintracht fans since 1998. My favourite EF player from 1998 to now is our fantastic goal-keeper Oka Nikolov but I liked Ansgar Brinkmann too. I hope to enjoy here with the EF supporters. For me tonight is the first night in which I can follow Eintracht in UEFA Cup since I am a supporter. It's and hard match 'cos Brøndby is a good team and Eintracht isn't in a good condition too, hope that Funkel makes play Takahara from the first minute. Unfortunately there isn't an Italian radio/tv station that broadcasts the matches of UEFA Cup of foreigner teams, so I must follow the match on eintracht.de
PS: Is there any Italian fan in this forum that can write in Italian with him? For me it would be much more simple...
#
si, studio l'italiano a scuola. Non è molto bene, ma credo che basta! E come sei diventato un "Adler" ?
#
anch'io parlo (un po' smile: perchè studio a Siena per un' anno...
#
Wow è fantastico trovare qualcuno qui con cui fare due chiacchiere in italiano. Spero che riuscite a capirmi, se avete qualche problema ditemelo che vi riscrivo le frasi in inglese. Dunque, sono diventato un Adler circa 9 anni da. Ho iniziato a seguire un pò la Bundesliga dal '96 -l'anno della prima retrocessione- e grazie a qualche giornale sportivo italiano a seguire le vicende delle Aquile sopratutto dal 1998 quando sono tornate i Bundesliga e ero riuscito a procurarmi la maglia gialla del 1996. Dal '98 in poi grazie al web e TV (ma in Italia molto poco) oltre che al mitico ChaBum! ho continuato a seguire l'Eintracht affezzionandomi sempre di più a quei colori che un giorno di portano in paradiso (come l'1-0 con il Bayern nel 1998 con gol di Sobotzik) e l'altro all'inferno (le tre retrocessioni degli ultimi 10 anni). Come ho già detto il mio idolo è Nikolov anche se quest'anno Funkel -e non capisco perché- ha deciso di non farlo giocare. Spero di vivere un girone di ritorno più tranquillo degli ultimi anni, ma guardando la sfortunata partita contro il Palermo (che corsa per tornare dal lavoro e non perderla...) ho capito che Funkel ha insegnato ai nostri come giocare a pallone e da quando Talahara ha potuto essere titolare sta seganando con regolarità straordinaria.
A presto
Andrea.
PS: Siena è una splendida città, fortunato chi ci studia...
#
@ Rondoltieri: saluti da un italiano che vive a francoforte ed un grande tifoso del eintracht
#
È molto interessante sentire che il tuo idolo è Nikolov. Allora, devo constatere che Markus Pröll giocca veramente forte quest'anno. E Funkel ha detto che era una decisione molto difficile per lui di prendere Pröll. Ma non penso che Nikolov si sente molto triste... ha un grande amore per l'Eintracht e non credo che voi gioccare per un altra club.
#
Credo che abbia un cotratto fino al 2009, quindi è probabile che chiuda la carriera con noi. Ma se ricordi la partita di Cottbus, ha dimostrato di essere ancora in forma. Ho fatto vedere il video del matc col Cottbus ad un mio amico che era portiere in una squadra della mia zona e dice di non capire perché non sia titolare...
#
Rondoltieri schrieb:

PS: Siena è una splendida città, fortunato chi ci studia...


Si, anchè a me piace la città. Sono stato al stadio per la partita Siena - Parma, ma devo dire che preferisco il Waldstadion. Non c'era molto atmosfera.
#
Il Waldstadion è uno stadio mitico di una delle squadre più forti in Germaniaappena restaurato. Quello di Siena è di una squadra piccolache ha lottato molti anni tra B e C e poi il Parma ormai è una squadra che lotta per salvarsi e non ha molto appeale. Se andavi a vedere una gara contro la Fiorentina o il Livorno penso che quel piccolo stadio con le porte attaccate alle tribune sarebbe stato un piccolo inferno  
#
Di questo non sono sicuro. So che anchè contro la Fiorentina il stadio non era esaurito.
#
Bah so che di solito i derby toscani sono molto accesi, ma soprattutto le partite più calde sono Fiorentina-Livorno, Livorno-Pisa per non parlare di Fiorentina-Pisa, perché lì le rivalità sono proprio tra gli abitanti delle città oltre che per le squadre
#
forza inter,by the way
#
Dear Arina, enjoy yhis year with Inter 'cos if you win every 20 years, you have to wait so long to see again Inter win.  
But this year, it's the first since 10 years that Inter has a good way of play and players that run and fight. Maybe Mancini has found a magic solution for Inter problems
#
No wonder that inter is winning this season !

Juve is in Serie B  

But next year Juve will be back

Pero Forza SGE e un grande saluto da un italiano, che vive a francoforte e che ha fatto le sue primi esperienze allo stadio con la Eintracht!

Frorza SGE
Forza Juve !!
#
Cosa significa SGE???
E poi io spero che la Juve ancora un annetto in B se lo faccia con quello che ha combinato  
Eintracht rules! E anche oggi è andata bene a Wolfsburg  


Teilen